Chi sono

Ottieni più opportunità cambiando il tuo modo di stare online!

Tante persone sognano un lavoro flessibile. Desiderano vivere libere, guadagnare bene, vendere i propri servizi e prodotti a un pubblico fedele e partecipante.
Hanno capito che Internet è una bella risorsa (ed è pure GRATIS!), così che hanno aperto un account Facebook, Instagram, LinkedIn e poi…non è successo niente.

 

“Cosa sto sbagliando?”

Internet sarà pure gratis, ma dedicargli tempo e risorse personali non lo è. Creare dei contenuti avvincenti e utili per la propria community, o più in generale trasportare il proprio progetto dalla vita reale al mondo online non è affatto una cosa semplice.

Bisogna capire come progettare, che decisioni prendere, individuare i fattori differenziali, i punti strutturali e coltivarli con costanza.

Ottieni più opportunità cambiando il tuo modo di stare online!

Tante persone sognano un lavoro flessibile. Desiderano vivere libere, guadagnare bene, vendere i propri servizi e prodotti a un pubblico fedele e partecipante.
Hanno capito che Internet è una bella risorsa (ed è pure GRATIS!), così che hanno aperto un account Facebook, Instagram, LinkedIn e poi…non è successo niente.

 

“Cosa sto sbagliando?”

Internet sarà pure gratis, ma dedicargli tempo e risorse personali non lo è. Creare dei contenuti avvincenti e utili per la propria community, o più in generale trasportare il proprio progetto dalla vita reale al mondo online non è affatto una cosa semplice.

Bisogna capire come progettare, che decisioni prendere, individuare i fattori differenziali, i punti strutturali e coltivarli con costanza.

Meteora o galassia?

I risultati che durano nel tempo possono tardare parecchio ad arrivare. E se stai procedendo male o a singhiozzi potresti perdere un sacco di tempo prezioso, magari stando appresso ai BOT o a chi ti millanta un successo facile e immediato.

Se vuoi trovare la tua nicchia, conquistarla giorno per giorno, avere successo nel tuo campo ottenendo nuove opportunità e contatti, allora la strada da prendere è solo una…

 

Crea la tua marca personale!

Quante persone conosci che fanno la stessa cosa che fai tu? Sicuramente almeno un paio. Ma la domanda alla quale devi saperti dare una risposta certa è: quella cosa, la fanno come te? Perché lo scopo della marca personale non è essere il migliore di tutti, bensì capire quali sono i tuoi punti di forza e sfruttarli integralmente, al 100%. È la tua composizione a renderti unico, l’uso che saprai fare dei tuoi ingredienti.

 

Gioca d’anticipo

Non sono in tanti a curare come si deve la propria marca personale. Per questo è importante iniziare subito!

Magari sei ancora un po’ scettico, e ti stai chiedendo cosa differenzia chi ha una marca personale da chi mantiene una visione tradizionale delle cose.

Te lo spiego in 3 semplici punti:

R
#1
Se io ho una marca personale lavoro per me stessa, pure se lavoro in un’azienda. Confido nelle mie capacità, e mi sento libera. Collaboro, non ubbidisco.
Nella visione tradizionale cerco invece «la sicurezza», quella del posto fisso, lavoro per un capo e ho fiducia nell’impresa e nelle decisioni che prenderà per me.
R
# 2
Se ho una marca personale il mio obiettivo è differenziarmi. Se invece penso alla vecchia maniera voglio solo incasellarmi, incastrarmi in un disegno precostituito. Un disegno che, chiaramente, non ho fatto io.
R
#3
Se ho una marca personale penso a lungo termine (parlo di anni), e non cerco un lavoro come un ossesso. Piuttosto mi posiziono nel mercato come professionista. Saranno le aziende a venire da me a richiedere i miei servizi.

Grazie alla tua marca personale aumenterai la tua visibilità, il tuo reddito, accederai a posizioni più interessanti, e soprattutto… imparerai a conoscerti meglio!

 

Una questione di scelte…

Io non perdo mai: o vinco o imparo. – Nelson Mandela

Nella vita ho inanellato molti “quasi”, esperienze, piccoli e grandi successi, presunti fallimenti: tutto questo mi ha portato dove sono ora, e per questo ne faccio tesoro.

Dopo circa 3 anni all’estero (tra Cina, Indonesia, Dubai e Singapore) durante i quali ho imparato perfettamente lo spagnolo e molto bene l’inglese, mi sono iscritta all’università di Cagliari e ho studiato Lingue e Comunicazione, per poi proseguire con la Magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione.

Mentre studiavo ho cambiato molte vesti (speaker radiofonica, copywriter, presentatrice, blogger, content creator, social media manager…), nel tentativo di individuare un disegno aziendale nel quale sentirmi inclusa. Quando però ne trovavo uno che in un principio sembrava piacermi, dopo solo qualche settimana di entusiasmo iniziava a starmi stretto. Sentivo di doverlo scardinare, innovare, a discapito delle resistenze di coloro che stavano già comodi così com’erano. Alla fine sono arrivata all’unica soluzione possibile: creare qualcosa di mio.

Qual è il tuo talento?

Tutti abbiamo un’abilità in particolare che ci contraddistingue. E se abbiamo tante passioni e tanti talenti, meglio così. Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo scegliere solo uno. Dobbiamo solo imparare a distribuire tempo e energie nella maniera opportuna, e infine uscire dal guscio e offrire le nostre capacità al mondo (in barba alla sindrome dell’impostore!).

Internet è uno strumento potente: se sei costante, paziente e motivato puoi davvero arrivare dove desideri.

Ti piacerebbe iniziare a prenderti cura della tua marca personale ma non sai da dove cominciare? Hai un progetto in ballo ma non riesci a farlo evolvere?

Sono qui per te!

Qual è il tuo talento?

Tutti abbiamo un’abilità in particolare che ci contraddistingue. E se abbiamo tante passioni e tanti talenti, meglio così. Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo scegliere solo uno. Dobbiamo solo imparare a distribuire tempo e energie nella maniera opportuna, e infine uscire dal guscio e offrire le nostre capacità al mondo (in barba alla sindrome dell’impostore!).

Internet è uno strumento potente: se sei costante, paziente e motivato puoi davvero arrivare dove desideri.

Ti piacerebbe iniziare a prenderti cura della tua marca personale ma non sai da dove cominciare? Hai un progetto in ballo ma non riesci a farlo evolvere?

Sono qui per te!

Dietro ogni marca personale c’è una persona vera, in carne ed ossa, con una storia unica.

Ho voluto raccontarti la mia, in attesa di conoscere la tua.
L’ho scritta senza filtri. Desidero che tu possa conoscermi per quella che sono, perciò ho scelto di svelarti i dietro le quinte della mia vita in maniera informale, come se io e te fossimo seduti in un bar, davanti a un caffè.

Se tu mi dicessi “…allora, Arianna, qual è la tua storia?”, io, dopo aver versato la seconda bustina di zucchero nella tazzina, ti risponderei “hai 15 minuti?”.
Se la risposta è sì, sei pronto per entrare nel mio mondo.

Dietro ogni marca personale c’è una persona vera, in carne ed ossa, con una storia unica.

Ho voluto raccontarti la mia, in attesa di conoscere la tua.
L’ho scritta senza filtri. Desidero che tu possa conoscermi per quella che sono, perciò ho scelto di svelarti i dietro le quinte della mia vita in maniera informale, come se io e te fossimo seduti in un bar, davanti a un caffè.

Se tu mi dicessi “…allora, Arianna, qual è la tua storia?”, io, dopo aver versato la seconda bustina di zucchero nella tazzina, ti risponderei “hai 15 minuti?”.
Se la risposta è sì, sei pronto per entrare nel mio mondo.

Non sai da dove cominciare a far crescere il tuo business?

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