Pluma Lab
Servizi di Copywriting e Naming
Trasformo le tue idee, storie, servizi e prodotti in parole che sanno arrivare al cuore del tuo pubblico.

Stai cercando una professionista esperta a cui affidare la parte scritta – e strategica – del tuo progetto/azienda/idea?
Evviva, sei nel posto giusto!
Converrai con me che…
Scrivere testi, se non sei del mestiere, è una rogna.
Resti lì a contorcerti ore e ore su tre parole in croce che per giunta non trasmettono neanche lontanamente il messaggio che vorresti promulgare.
Non sarebbe più logico che delegassi il da farsi ad una penna rodata?
Appurato ciò, è necessario essere al corrente di una questione in particolare…
I testi scritti bene, vendono
Tu non vuoi dei bei testi, tu vuoi testi funzionali al tuo obiettivo.
Non te li devi incorniciare ‘sti copy, metterli sulla testata del letto o dietro una teca di cristallo.
Hai bisogno di vendere prodotti o servizi, far passare la tua filosofia, il tuo approccio, la tua passión, insomma, raggiungere degli obiettivi che hanno più a che vedere con il coinvolgimento del pubblico che con l’estetica della prosa.
In sintesi: a te serve il giusto modo per raccontare il tuo progetto, lavoro, quello che fai.
Ciò che desideri è dargli una personalità, smuovere le acque, catturare l’attenzione del tuo target, guidarlo verso una call to action specifica.
E io di questo me ne occupo da pressapoco un decennio.


In sintesi: a te serve il giusto modo per raccontare il tuo progetto, lavoro, quello che fai.
Ciò che desideri è dargli una personalità, smuovere le acque, catturare l’attenzione del tuo target, guidarlo verso una call to action specifica.
E io di questo me ne occupo da pressapoco un decennio.
Ah, dimenticavo…
I testi scritti bene, parlano a chi devono parlare e filtrano per te le mine vaganti
Hai un esempio sotto il naso.
Esprimendomi in questi termini aguzzi, sto sistematicamente respingendo potenziali clienti barbosə, rigidə e molestə, e al contempo corteggiando il pubblico che mi interessa:
Tu, persona gradevole e alla mano desiderosa di vendere un prodotto/servizio (o tirare su un progetto editoriale figo), che non hai mai pensato la faccenda fosse delegabile a un cugino di terzo grado.

COSA TI OFFRO
La mia pluma, che fino ad ora ho prestato a realtà come Groupon o Gruppo Restalia.
La metto a tuo servizio, insieme al mio bagaglio di conoscenze di marketing, vendita e comunicazione, con il fine di raggiungere uno scopo ben preciso che stabiliremo insieme all’inizio del percorso.
COSA TI OFFRO
La mia pluma, che fino ad ora ho prestato a realtà come Groupon o Gruppo Restalia.
La metto a tuo servizio, insieme al mio bagaglio di conoscenze di marketing, vendita e comunicazione, con il fine di raggiungere uno scopo ben preciso che stabiliremo insieme all’inizio del percorso.

Paragrafetto semiserio sul perché io e non un altrə professionista
-
Perché, come te che sei rimastə, sono simpaticah, disponibile e sul pezzo
-
Perché farò sembrare simpaticəh anche te o il tuo progetto/azienda
Non vuoi sembrare simpaticəh ma super profescional?
Come lei desidera.
Hai a che fare con la camaleontessa del verbo, in grado di plasmare la materia prosastica a tuo piacimento (chiaramente i termini li stabiliamo in partenza, se no poi la nostra collab si tramuta in una partita di beach volley sotto il sole delle 14, durante la quale il testo rimbalza da una parte all’altra della rete a suon di FAMMI QUESTA MODIFICA, e non per altro, ma a una certa si iniziano a coltivare fantasie criminali. Ci siam capitə).
IN COSA SONO SPECIALIZZATA
Adoro – ti prego chiedimi di farlo – comporre gli about me (ovvero trasformare il tuo “sono Mariə e mi occupo di home design” o “siamo un ente che aiuta la gente” in una storia che la tua audience abbia voglia di leggere fino alla fine. Se vuoi farti un’idea puoi sbirciare la mia), i pitch e le selling page, ma anche creare presentazioni in PDF che esercitino una funzione simile.
Oltre questo mi occupo di :
- Creazione di contenuti editoriali
- Copy per social media
- Copy per e-mail marketing
- Consulenze di revisione
- Naming di prodotti/servizi

Come lavoro ai tuoi testi
1. ANALISI DEL CONTESTO
Inizio il processo identificando il contesto, e valutando il materiale che deciderai di sottopormi. Analizzo il tuo target di riferimento e le specifiche del progetto per capire appieno l’ambiente in cui il testo si inserirà.
2. DEFINIZIONE OBIETTIVI
Stabilisco gli obiettivi del testo. Che si tratti di generare conversioni o aumentare la consapevolezza del brand, questa fase è cruciale per creare un messaggio mirato e efficace.
3. PRIMA STESURA
Utilizzo tecniche di copywriting strategico per sviluppare contenuti coinvolgenti. Integro parole chiave rilevanti, mantenendo al contempo uno stile persuasivo che catturi l’attenzione del tuo target.
4. OTTIMIZZAZIONE
Concludo il processo con una revisione approfondita del testo. Verifico l’allineamento con gli obiettivi iniziali, assicurandomi che il messaggio sia chiaro, convincente e in sintonia con la tua brand identity.
“Ma quanto mi costi?”
I prezzi che vedrai qui sotto:
- Rispecchiano i miei nove anni di esperienza sul campo
- Includono la strategia previa alla stesura e una revisione post consegna.
- Contengono l’IVA (ergo la cifra in grassetto è l’investimento finale)
- PDF di conversione o presentazione, che ti serva da sito mobile per informare i tuoi potenziali clienti: 550 euro
- Testi home page o about me/us page o altre pagine informative: 450 euro. Se fai due pagine 850. Se ne incarichi tre, 1200. [Se hai bisogno di un sito intero valutiamo un preventivo ad hoc]
- Testi selling page (con strategia di vendita inclusa): a partire da 600 euro
- Consulenza oraria per valutazione testi già esistenti: 250 euro
